La centralina “Sequencer Fade” è un dispositivo di controllo luminoso dotato di 24 canali d’uscita. Lo scopo del dispositivo è quello di accendere e spegnere in sequenza fino a 24 carichi luminosi con un effetto “fade”  (dissolvenza luminosa).Ogni canale di uscita può pilotare carichi a bassa tensione fino a 26V (tipicamente 12V o 24V) come ad esempio strisce led o faretti dimmerabili: La massima corrente per ogni canale di uscita è di 2 Ampere (equivalenti a 24W a 12V e 48W a 24V per canale)
Le dimensioni della scheda sono di 200 x 72mm. La scheda può essere fornita anche con custodia per guida DIN per una facile collocazione all’interno di quadri elettrici. La centralina è in grado di proporre vari effetti luminosi (realizzabili su richiesta del cliente).
Di norma la scheda viene fornita con una sequenza tipica molto utilizzata ad esempio per illuminare in sequenza i gradini di scalinate o lampade segna-passi da giardino. La sequenza tipica prevede l’accensione sequenziale dei punti luce uno dopo l’altro (si vedano le animazioni sotto).